Monthly Archives: April 2008

and now…let’s MayDay!

Finito. Consegnato. Classico anticlimax, non so che fare, piove e sono bagnata come un pulcino di questa brodaglia marroncina che e’ la pioggia londinese e che schizza ovunque mentre pedali, con tutti i bei documenti stampati nella borsa che speri … Continue reading

Posted in Surveillance | 1 Comment

ridere dei morti

lo so che é assolutamente fuori tempo massimo, e fuori luogo,ma mi ha fatto ridere:    

Posted in Surveillance | 2 Comments

bestiario

mentre in italia da roma a vicenza succede di tutto, io vi descrivo brevemente i personaggi che mi hanno circondato in biblioteca in questo studioso periodo, e che mi mancheranno: miss k. : donna dalla ciabatta che alimenta 5 leptops … Continue reading

Posted in Surveillance | 2 Comments

vita di una topa di biblioteca

Sono talmente fusa dalla mia vita in biblioteca che non mi ero resa conto che fosse venerdí, per cui pedalando verso casa mi chiedevo cosa fosse questo ingorgo di macchine strobazzanti lungo da Peckham a Camberwell, pensavo fosse successo qualcosa … Continue reading

Posted in Random | Comments Off on vita di una topa di biblioteca

dog town and z-boys (and one girl)

ieri notte ho finalmente visto il mitico documentario sui pionieri  dello skate, dog town and z boys le immagini degli z-boys che  sfidano le onde atlantiche (e il destino) lungo la costa derelitta e in rovina di LA nei primi … Continue reading

Posted in Random | Comments Off on dog town and z-boys (and one girl)

motociclisti

Escono dal letargo a primavera i motociclisiti freddolosi, vigliacchi tagliano la strada a ciclisti inermi    (poesiola nipponica primaverile)  

Posted in Random | Comments Off on motociclisti

io, che sono un riccio,

pungo, ferisco, infetto. é difficile avvicinarmi senza farsi graffiare. non ho un cuore commestibile come il riccio albino della foto, dunque pochi hanno la pazienza di prendermi tra le loro mani con la delicatezza necessaria per non restare feriti. pochi … Continue reading

Posted in me, me, me | Comments Off on io, che sono un riccio,

Uscita di ‘Sacrificio’

Segnalo l’uscita del nuovo romanzo di Giacomo Sartori, ‘Sacrificio’, per Pequod questa settimana. Contenuto: Un gruppo di ragazzi in una piccola cittadina dell’Alto Adige. Diego, Katia, Andrea, Anna e Franco, detto Frank, sono il gruppo sparuto di giovani "rimasti". Intorno … Continue reading

Posted in Random | Comments Off on Uscita di ‘Sacrificio’

volpina

  vopina che dorme nel mio giardino! 

Posted in Random | Comments Off on volpina

pasticcio di polenta

…o anche "polenta disaster"  Niente, tanto per scrivere qualcosa, posto questa ricetta appena inventata e sperimentata:  -polenta istantanea cotta in 3 minuti  -melanzane -pomodoro  -ceci -del formaggio che si scioglie   Fatta la polenta la si stende a raffreddare in … Continue reading

Posted in ars culinaria | Comments Off on pasticcio di polenta