DISOCCUPAZIONE

Non mi sono (ancora?) impegnata a fondo nella ricerca di un lavoro part time non troppo schiavistico, ma la cosa comincia a farsi proccupante. 

A parte il lavoro a cottimo di cui ho già parlato e da cui sono stata licenziata, nessuna, dico nessuna delle persone a cui ho fatto richiesta mi ha nemmeno degnato non dico di assumermi (per carità!) ma almeno di chiamarmi per un colloquio. Non parlo di carriera o lavori ben remunerati, parlo di LavorettidiMerdacheUnaFaPerCampare.

Sono dunque ormani convinta di appartenere alla categoria NonImpiegabile, e questo mi preoccupa non poco. Sono stata selettiva, ho fatto domanda per:

n°2 biblioteche accademiche – bibliotecaria 

n°1 teatro – ((nn so la parola per quelle che ti fanno vedere il posto dove devi sederti))

n°1 cinema – strappabiglietti e servicaffè

n°1 università – spostatrice di sedie per giornata delle porte aperte  

n°1 negozio di articoli "per adulti" per sole donne – commessa sensibile e discreta  

…e ancora niente. Mi rifiuto caterogicamente di :

1-servire tavoli, banconi o canapè

2-viaggiare per più di ore:: 1 :: per arrivare sul posto di lavoro

per il resto nn ho molti altri tabù – se nn quello di essere trattata con un minimo di decenza.  

 chiede troppo una donna?

 

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.