cartoline

cartoline

 

l’inaugurazione della cattedrale ortodossa Nevsky a Tallinn, 1900  – l’ho trovata infilata in un libro pescato dalla spazzatura.

la fontana davanti alla moschea viene da Sarajevo, mentre lo scorcio delle ruote, le ruote appatengono a una banda di signore in bicicletta. 

                                                                                                                        

amazonia                 

La signorina discinta con il costume a V, stava in posa in un libro nella biblioteca universitaria, sola e annoiata, ingrigita.

Dafne invece viene da un’opera di Ines Doujak che sta a Bolzano, nel bellissimo Museion. Sul retro della cartolina si legge (Ferdinand Schmatz):

Jetzo sagt Dafne: Der Pfeil der Liebe traf mich, er war aus Blei, aber ich erstarrte nicht zum Guss. So war ich nie auf der Flucht von dir, Apollonm ich wurde, was ich war, verwurzelt, nach oben strebend. Dort oeffne ich die Krone und bin ganzm die Schwester-schwester. Waere ich halb, kehrte ich um zu dir, der du fliehst, Gott uns Kartenleser in einem. Der du dich aufloest in meinem rauch.  …

 ***** **** **

 

This entry was posted in viaggi, Visual. Bookmark the permalink.

4 Responses to cartoline

  1. tro says:

    Auguri anche da me
    ma sei una Sagittario come me?
    o cazzo..

  2. b. says:

    :-))
    auguri in ritardo, allora…
    *
    b.

  3. li says:

    NON SBAGLI!!
    grazie! hai la memoria molto migliore della mia in questi frangenti.

    baciiiiiii

  4. Silvia says:

    cate mi sbaglio o è il tuo compleanno? Se mi sbaglio perdonami… ma se non mi sbaglio, AUGURI!!!

Comments are closed.