vertigo

mi sento come se stessi sull’orlo di un burrone.

una volta ci sono caduta, nel burrone, e vi assicuro la caduta fa molta meno paura che l’aggirarsi intorno all’orlo.

quella volta della caduta un bandolo fittissimo di rovi di more mi hanno afferrato al volo e trattenuta dal volare molto piu’ giu’: ne sono uscita graffiata ma incolume, e molto spavalda.

Dunque per il prossimo anno, che si apre ufficialmente oggi, mi auguro una buona dose di spavalderia, una chilata di senso pratico, un grande equilibrio fra razionalita’ e istinto, e colori abbacinanti. 

 

 

 

spitzkoppe

sarebbe anche bello perdersi fra i boulder di granito di Spitzkoppe, in Namibia,

dove cercavamo una festa di compleanno con uccisione di capra live seguendo le indicazioni stradali piu’ approsimative che io abbia mai visto (vai 400 km verso nord, prendi la prima svolta a sinistra poi a destra dopo un po’, fai il giro della montagna, noi siamo nella fattoria dai miei genitori, e mangeremo la capra. In caso chiedete), ovvio che la festa non l’abbiamo trovata, ma la ricerca ne e’ valsa la pena, e anche le notti passate ai piedi di questo massiccio magico fra le incisioni rupestri e la paura dei felini giganti e carnivori. Sicuramente il campeggio piu’ spazioso e silenzioso che io abbia mai visto.

Evocando il ricordo di questo luogo penso al futuro. 

This entry was posted in me, me, me, Random. Bookmark the permalink.

3 Responses to vertigo

  1. lilli says:

    Slavina:: youppi, grazie della dritta! fantastico.. ho controllato, ha aperto ieri, me la vado a vedere al piu’ presto.
    Ho comprato il libro su di lei pubblicato da DeriveApprodi a mio padre, spero di rubarglielo e leggerlo appena torno in Italia.
    Vedere le foto prima sara’ sicuramente piu’ bello.
    tu quando torni a bloggare??? suvvia, le nobloggers ti reclamano! Ah btw un amico ha appena avuto una bambina chiamata anche lei nina. va per la maggiore questo nome 🙂

  2. slavina says:

    ehi!
    se sei a Londra non so se proprio oggi cmq in settimana apre una mostra di foto di Gerda Taro!
    (poi verra’ pure qua a barcelona, che felicita’!)

    ciao

  3. silvia says:

    cate ho provato ha scriverti una mail ma mi è tornata indietro, hai cambiato indirizzo? siamo appena uscite dall’ospedale, amelia è stata male ma sta meglio ora, ti ho pensato per la tua proiezione com’è andata? scrivimi se non sei partita già. se no buone vacanze

Comments are closed.