Miniguida: come arrivare e come andarsene_1

Questo vuole essere il primo di una serie di post su come sopravvivere a Londra, con pochi soldi e un po’ di voglia di ingeniarsi. E’ tutto- o quasi – basato sulla mia esperienza, per cui di parte, negligente, sudista, e incompleto. 

Come andarsene

 Parto per Parigi, a trovare l’amante preferito aquiestoy. L’idea di viaggiare ancora una volta in Eurolines, la corriera della morte, mi distrugge dentro, per cui ho provato l’autostop organizzato, o, come la chiamano gli organizzatissimi tedeschi, la Mitfahrgelegenheit. 

Ho usato due siti:

www.gumtree.com/london/rideshare_544_1.html 

GumTree e’ in genere utilizzatissimo, per cui e’ pessimo per cercare lavoro ma buono per cercare passaggi. A volte si trovano anche offerte di furgoni che vanno o tornano da Germania/Italia/Spagna, per cui se state considerando un trasloco potrebbe essere utile darci un’occhiata.

Io ho messo un annuncio e nel giro di 3 giorni ho trovato chi andava e veniva da Parigi in un periodo molto conveniente per me. Ci siamo messi d’accordo per un prezzo – che e’ simile a quello che avrei pagato con la corriera ma mettendoci meno tempo e con meno deliri (in teoria, quantomeno). 

L’altro sito e’

http://www.liftshare.org

basta iscriversi (gratis), e poi offrire o richedere un passaggio. Da quello che ho visto, le richieste eccedono di molto le offerte, ma anche da li mi e’ arrivata un’offerta nel giro di qualche giorno, ma avevo gia’ detto di si all’altra.  

Vi faro’ sapere com’e’ andato il viaggio la settimana prossima.  

This entry was posted in mini-london: miniguida alla sopravvivenza nella GrandeMetropoli. Bookmark the permalink.

2 Responses to Miniguida: come arrivare e come andarsene_1

  1. lilli says:

    ei silvia!
    ho corretto, grazie; ma no, ma che arguto neologismo, questa è ignoranza allo stato liquido. anzi chiamiamola distrazione, vala’.

    siete tornate a casa? come va? vorrei delle foto…
    avevo in mente di chiamarti uno di questi giorni, ho lasciato l’agenda a casa, mi spedisci il tuo numero fisso per mail?
    baciotti

  2. silvia says:

    ehi ciao cate!!! in bocca al lup e buon viaggio… ma ingeniarsi proprio no!!! o è un arguto neologismo? baci da me e amelia!

Comments are closed.