per una vita di abbondanza e macedonia

oggi va meglio, molto meglio, mi sveglio presto e sbircio un cielo super bleu, BISOGNA APPROFITTARNE, 

zump mi rotolo giù dal materasso, lo arroto su se stesso per poter aprire la porta di camera mia (vi giuro, sto diventando metodica e ordinata grazie a questo loculo dove vivo), inforco la bici di E. che la mia è rotta, e attraverso piano la distesa di case popolari che mi separa dal mercato,

è presto, 9.30, non penso di essere mai stata al mercato così presto, e la strategia paga, infatti: i punxs sono ancora a letto, ci sono solo poche signore cinesi, e i bidoni traboccano. Di frutta, quest’oggi. Volevo esagerare, e ho preso quattro cassette di ribes rosso, pensavo di fare un marmellata, poi mi si rovesciata rovinosamente la bici e ribes spiaccicato ovunque, vabbuò, ho ridimensionato la faccenda e ho preso solo una cassetta di ribes e una di lamponi (dalla Spagna, a quanto pare). E poi pere, mele, avocado, manghi (minghia i manghi che bbuoni), qualche fungo, tomatillos colombiani, peperoncino fresco, BANANE BIOLOGICHE ((tre caschi, ma avrei potuto prenderne un pallet intero)), e per oggi può bastare.

Spero solo di non andare in ipervitaminosi… 🙂

Non riesco a descrivere bene la sensazione che provo nel trovare del cibo, sano, gratis, ma ha qualcosa a che vedere con un’epifania di gioia e rabbia che mi fa venire voglia di attaccare altro che il cielo…

 

   

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.